Gio. Apr 25th, 2024

Il prossimo Congresso mondiale del turismo sociale, organizzato dal BITS (Bureau International du Tourisme Social) si terrà a Rimini dal 19 al 23 settembre 2010. A distanza di dieci anni dall’ultimo congresso in Italia, ci ritroveremo nel cuore di una delle destinazioni turistiche tra le più conosciute ed apprezzate d’Europa.

bits

Il tema del congresso «TURISMO: E’ TEMPO DI POLITICHE SOCIALI» rivela la fondamentale importanza che Il BITS attribuisce alla necessità di dar vita a concrete politiche sociali in materia di turismo. Questa tematica sarà affrontata sotto diverse angolature e ciò al fine di permettere la definizione di proposte che possano risultare utili agli operatori ed alla diffusione di un turismo per tutti.

Il congresso di Rimini rappresenta dunque un appuntamento da non perdere. Riunioni plenarie, panels, tavole rotonde ed ateliers animati da esperti internazionali e da operatori del settore, consentiranno ai delegati di poter prender parte ai dibattiti, di confrontarsi e di scambiarsi le rispettive esperienze.

Questo congresso sarà inoltre particolarmente importante per la vita istituzionale del BITS. L’Assemblea Generale sarà infatti chiamata ad adottare riforme e modificazioni statutarie e perfino il cambiamento di nome della nostra organizzazione. Le sezioni regionali – Africa, America, Europa – si riuniranno, così come le sezioni tematiche, vale a dire la Rete delle autorità locali e regionali, l’Alleanza per la formazione e la ricerca e la Task Force dei sindacati.

L’organizzazione del congresso sarà coordinata dagli amici della Regione Emilia Romagna e della Repubblica di San Marino ed i lavori si terranno presso il nuovo, ultramoderno ed efficente Palacongressi. Il periodo scelto e le diverse escursioni proposte offriranno di unire l’utile al dilettevole e di cogliere così, nella sua pienezza, la « genuinità » e lo « charme » della Riviera di Rimini.

MORE INFO @
http://www.socialtourismworldcongress.org/it/default.htm

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.