Verrà tenuto uno scambio culturale a Jugendbildungsstaette Ottersleben  Magdeburg in Germania , tra il 16 Luglio e il 26 Luglio 2018.

I paesi partecipanti sono Romania, Italia, Spagna, Ungheria e Germania

I gruppi di ogni paese saranno composti da 7 partecipanti e un capogruppo.

L’obiettivo dello scambio giovanile “Who am I? Who are you? Who are WE?” è scambiare, condividere esperienze, imparare insieme, insegnare valori Europei e abilità trans-culturali. I Partecipanti domande riguardanti la loro identità, le loro circostanze e il significato degli stereotipi che affacceranno (come studenti, residenti di un Paese, persone giovani…) così come l’importanza della cittadinanza europea. Conoscendosi meglio, riconosceranno le loro possibilità di contributo alla propria regione, al proprio paese, ma anche all’Europa. Allo stesso tempo, i giovani dovrebbero scoprire che, in aggiunta al formale, esistono anche processi di apprendimento informali che offrono l’opportunità di sviluppare ulteriormente i propri interessi e acquisire abilità.

Se si desidera partecipare all’esperienza o ricevere ulteriori informazioni, per favore consultare l’infopack e il modulo allegati.

Infopack ITA

Modulo di iscrizione

Lo scambio è organizzato dalla Mistral (Brescia) ed è un progetto finanziato da Erasmus+ , gratuito per i partecipanti

LA RACCOLTA DI CANDIDATURE È CONCLUSA ,  L’ESITO DELLE SELEZIONI SARÀ COMUNICATO DIRETTAMENTE AI CANDIDATI TRAMITE EMAIL ENTRO IL 20/06/2018.